Tra le via più pettinate del centro e un’area in pieno restyling che ancora deve definire la propria identità, come quella di Zurich West, a Zurigo c’è una via multietnica e colorata che ha subito negli anni una grande trasformazione. Conosciuta in passato come Spaghettistrasse, per la folta comunità italiana che la abitava, oggi Langstrasse è cambiata, pur nel mantenimento della propria vocazione di meeting pot. Qui, tra baretti e cucine fusion, diversi edifici sono stati valorizzati diventando ora uffici, ora hotel e guesthouse. Ultimo arrivato nel quartiere è il 25 hours Hotel Langstrasse, nell’arcinoto gruppo alberghiero che propone una visione di ospitalità attenta a tecnologia, design e, in questa particolare struttura, anche alla moda.

In questo stabile, su progetto dello studio E2A Architekten e interior design firmato dallo Studio Aisslinger di Berlino, è presente infatti un’installazione nella hall in collaborazione con Freitag, nato proprio nella città svizzera. Anche nelle stanze accoglienti e minimal (170 tra la tipologia M, L, XL e due suite) sono disponibili le shopping bag del brand di moda, da utilizzare durante il soggiorno o da acquistare alla partenza. Tra i punti di forza l’area coworking a disposizione dei clienti con Wi-Fi (come nel resto dell’hotel) e la scenografica piccola palestra con spa al settimo piano.

All’interno dell’hotel c’è poi il Neni Restaurant (con un locale gemello in Zurich West), che propone una cucina mediorientale contemporanea (evidente soprattutto a colazione). Sesta apertura della catena di successo nata a Vienna, qui non mancano le contaminazioni da tutto il mondo, tra carne carne e piatti vegetariani, accenti tedeschi o spagnoli; in cucina lo chiamano Balagan Style, che si può tradurre, non letteralmente come caos culinario.

Il design e l’offerta strizzano l’occhio ad una clientela giovane e cool, non solo tra gli ospiti ma anche di cittadini, al Cinchona Bar, accogliente salotto durante il giorno, per un caffè o un aperitivo, e un ritrovo ideale per la sera. Protagonisti del bancone, ideato dal famoso bartender Jörg Meyer, sono gli highball, drink schietti, non shakerati ma mixati con soli ingredienti di alta qualità, serviti on the rocks in bicchieri freddi.

25hours Hotel Zürich/Langstrasse, Langstrasse 150 – Zurigo, +41 44 5765000

 

Per la realizzazione di questo servizio si ringrazia ZÜRICH World class. Swiss made.