Il freddo, anche se con certo ritardo, sta arrivando e la voglia di vacanza, di “scappare su un’isola al caldo”, torna a farsi sentire in molto con prepotenza. Per chi cerca una fuga nel mare più incontaminato dei Caraibi, senza rinunciare al lusso più discreto e charmant, la destinazione ideale è Turks and Caicos. Tra gli stati caraibici più moderni, si compone delle isole Turks (Grand Turk e Salt Cay) e dalle isole Caicos (arcipelago comprendente ventotto tra isole e atolli).

E se avete appena sentito parlare di Caraibi e uragani, niente paura: l’Ente del Turismo assicura che Turks and Caicos è pronta a ripartire e ready for business. In particolare, per chi è alla ricerca di un resort lussuoso ma discreto, riservato, ecco Parrot Cay, un’isola privata del gruppo COMO Hotels. Qui si trovano le suite del corpo centrale (dove viene servita un’eccellente cucina internazionale) ma anche ville con piscina privata, fino ad autentiche magioni di proprietà di vip di fama internazionale (da Keith Richard a Donna Karan, fino a Bruce Willis), che è possibile noleggiare durante la loro assenza.

Le ville singole dispongono poi della possibilità di godere del servizio maggiordomo; ma ogni cliente qui è viziato, nella spa, durante le escursioni, sulla spiaggia. Su tutte vince senza dubbio la Tamarind, non la più ampia tra le ville extra-lusso, ma la più scenografica, con ampio dehors, due depandance, due piscine, palestra ed centinaia di metri di spiaggia privata.

Per arrivare a Parrot Cay è necessario arrivare a Providenciales, la capitale di Turks and Caicos. Dall’Italia il viaggio più breve è Milano/Roma – Miami – Providenciales, da effettuare con compagnie differenti (il volo da Miami è American Airlines). Le novità delle impeccabili strutture COMO Hotels non finiscono qui: di recente apertura il COMO Point Yamu a Phuket.

Parrot Cay by Como Hotels, Parrot Cay, Turks&Caicos (Caraibi),  +1 649 9467788