A Gardone Riviera, a meno di venti minuti a piedi dal maestoso Vittoriale di Gabriele D’Annunzio, c’è un edificio altrettanto prestigioso in cui è possibile vivere una fiaba a 360° affacciati sul lago di Garda.

Si tratta del Grand Hotel Fasano, struttura 5 stelle lusso in cui è possibile dimenticarsi della quotidianità e dedicarsi a sé sotto ogni punto di vista.

L’hotel, incastonato in una location unica – quasi pronto a toccare l’acqua, con tanto di porticciolo privato -, dispone di ogni comfort votato al relax del cliente, dalla grande spa Aveda, con tanto di scenografico tunnel acquatico che si apre direttamente sulla piscina esterna, fino al piccolo dettaglio della fontana di carpe koi all’ingresso. E c’è anche il toboga per i più piccoli.

Le camere poi… ce n’è per ogni necessità, le dimensioni sono ampie. Optare per (quasi tutte) quella vista lago è uno sfizio che vale la pena concedersi.

A proposito di sfizi: l’aspetto food è sicuramente all’altezza. L’informità ha la sua eleganza presso il bar La terrazza; il Gin Bar, la cantinetta e il ristorante internazionale rendono il Grand Hotel Fasano la meta ideale per ogni palato e lasciano spazio al vero protagonista: il ristorante gourmet Il Fagiano.

È qui che il grande talento di Matteo Felter dona il meglio di sé agli ospiti. Una tecnica robusta, l’amore per i sapori intensi, attenzione per la contemporaneità e il rispetto della tradizione locale i suoi punti di forza.

Cos’aspettate ad immergervi nella sontuosa piscina, sorseggiando un’acqua aromatizzata o una tisana?

Grand Hotel Fasano, via Zanardelli 190, Gardone Riviera (BS)