In vista dell’uscita nelle sale (il 9 novembre) del film Borg vs McEnroe, che racconta la storia dei due grandi campioni del tennis, Sergio Tacchini propone una versione rivisitata dell’iconica Ghibli indossata dal fuoriclasse McEnroe nell’80.
Presentato come evento d’apertura al Toronto Film Festival, Borg vs McEnroe porta per la prima volta al cinema i due grandi rivali di sempre, lo svedese Björn Borg ed il il ribelle John McEnroe; una pellicola che sta facendo molto parlare di sé e sta suscitando grande attesa tra gli appassionati di tennis e non solo.

Nel film la storica finale di Wimbledon del 1980 fa rivivere un’epoca caratterizzata da simboli che vivono, anche per quanto riguarda una moda che è diventata nel tempo così iconica. La tracktop Ghibli di Sergio Tacchini ne è l’esempio perfetto: una giacca sportiva con zip frontale, maniche con taglio raglan e immancabile logo blu, rosso e bianco cucito sul petto sinistro, fedele ai colori dell’originale a cui manca solo, rispetto al modello originale, la scritta Davis Cup sul retro e United States Davis Cup Team sul petto.