Ma come in questo periodo storico, l’attenzione per l’aspetto ecologico e green di ciò mangia o utilizziamo per il nostro corpo è stata elevata. Anche l’igiene maschile, da quella per il fino a quella per il corpo, fino a quella ora, può contare su prodotti e materie prime naturali che se da una parte risultano più delicati per noi, dall’altra rispettano maggiormente l’ambiente. The Review ne ha selezionati tre, davvero immancabile nella beauty routine quotidiana per lui.

AGE PREVENTION CLEANSER YOUTH TO THE PEOPLE

Grazie a questo detergente di origine naturale e ricco di principi attivi, la pelle non si seccherà mai più, nemmeno quando è costretta a scontrarsi con le temperature rigide dell’inverno. Idelale per eliminare le impurità accumulate durante il giorno, tra le tante commissioni e i lavori che ci aspettano, dona una pelle fresca e ben pulita. Inoltre aiuta la luminosità e combatte l’invecchiamento del viso: è infatti ricco di antiossidanti quali il kale, gli spinaci e il tè verde.

  • Prezzo: 29,90 euro

DETERGENTE UOMO SAUGELLA
Saugella uomo è il detergente specifico per il corpo e l’igiene intima maschile quotidiana a base di Eugenia caryophyllus ed Helicrysum italicum, estratti ad azione antibatterica, antimicotica, antinfiammatoria. Sì, avete capito bene: non solo per l’intimo, come per i prodotti femminili (in cui Saugella è in grado di offrire numerosi prodotti per qualsiasi tipo di esigenza), ma un detergente che va bene per tutto il corpo, delicato ed efficace allo stesso tempo.

Prezzo: 9 euro

SPAZZOLINO DA DENTI HUMBLE BRUSH

Lo spazzolino? Lo butto nell’umido. Biouty, azienda nata dall’intuizione di una giovane imprenditrice che, avvicinatasi al biologico personalmente, ne ha colto le potenzialità sul mercato italiano, seleziona e distribuisce in esclusiva in tutti i principali department store, iper, super mercati e profumerie del Paese i migliori brand di biologico certificato e vanta a portfolio specialisti che non hanno mai operato al di fuori del bio nelle aree beauty, cura della persona e food. Tra questi, Biouty rappresenta ora per l’Italia il progetto Humble Brush (design svedese, scusate se è poco): spazzolini da denti sviluppati con la consulenza di dentisti, realizzati in bamboo 100% biodegradabile, in una gamma di colori e misure per grandi e piccoli. Inoltre, la ethical company a cui fà capo il progetto gestisce direttamente anche una onlus che opera a livello internazionale con programmi di cura dentale infantile nelle aree più in difficoltà del mondo. Il ricavato delle vendite concorre così a finanziare i progetti charity di Humble Smile Foundation.

Prezzo: 2,99 euro.