La più bella delle stagioni è quella fatta di profumi che ci portiamo addosso, sono le fragranze capaci di giocare con la nostra memoria e riportare a galla sensazioni, istanti, spesso luoghi o abbracci da cui è difficile sciogliersi.

Complici le alte temperature e il desiderio di riempire la valigia per volare verso altri e più sereni lidi, l’estate è sicuramente il periodo dell’anno capace, più di qualunque altro momento, di custodire l’incanto di quelle essenze che raccontano chi siamo.

Il profumo è quindi un souvenir speciale ma anche un accessorio indispensabile ed è da qui che comincia il nostro viaggio alla scoperta delle novità firmate diptyque, Issey Miyake e Comptoir Sud Pacifique… Fragranze per lui e qualche spunto per un regalo per lei.

diptyque

Per l’estate 2018 la Maison ha scelto il mitologico giardino delle Esperidi, luogo caro a dei e ninfe, per raccontare i due nuovi rituali scaturiti dalla sensuale fragranza Eau des Sens che vanno ad aggiungersi alla ricca gamma di Gesti del Profumo. Il profumo per capelli è una fragranza agrumata arricchita di olio di camelia per proteggere, nutrire e profumare i capelli mentre il gel detergente per le mani e per il corpo ha proprietà idratanti grazie al burro di karitè arricchito da note di fiori d’arancio e d’arancio amaro cui si aggiungono fiori di ginepro e petitgrain.

Eau des Sens, Eau de Toilette, 50 ml / 100 ml
Profumo per capelli, 30 ml
Gel detergente per le mani e per il corpo, 200ml

Issey Miyake

L’Eau d’Issey Eau de Toilette per l’estate è una fragranza floreale fruttata che si apre con note di pompelmo intense e litchi frizzante, ha un’anima fresca e un cuore di frutto della passion e guava. Un cocktail esotico reso sensuale e dolce dalle delicate note acquatiche e dall’infuso setoso di vaniglia arricchito da note legnose che ne fanno una fragranza inno alla femminilità.
L’Eau d’Issey pour Homme Eau de Toilette per l’estate celebra la calda stagione con un tocco di frutta tropicale. Il kiwi aggiunge aroma e carattere alle energizzanti note di testa di pompelmo esaltate dal coriandolo aromatico. Il cuore del profumo svela note di ananas profumato cosparse di noce moscata dolce mentre nel fondo emerge il vibrante accordo legnoso a base di vetiver e cipresso che dona struttura e spessore alla fragranza.

L’Eau d’Issey Summer Eau de Toilette 100ml / 59 euro 

L’Eau d’Issey pour Homme Summer Eau de Toilette 125ml / 56 euro
 

Comptoir Sud Pacifique

La creazione di Comptoir Sud Pacifique si chiama Jasmine Dentelle ed è la nuova nata della collezione Jardins Pop. Dentelle ovvero pizzo in francese, un tessuto romantico e femminile, senza tempo e dalla trama leggera, la cui morbidezza si traduce nel gelsomino sambac impreziosito da note di testa agrumate limone e mandarino e accompagnate dalle note di muschi che donano sensualità alla fragranza. Valérie Pianelli, direttore artistico e proprietario del marchio, così descrive l’ispirazione che ha dato vita a Jasmine Dentelle: “Volevo dedicare un profumo alle donne, costruito intorno al gelsomino, agli agrumi e ai muschi! Volevo che i fiori bianchi non fossero lavorati con opulenza come spesso accade, ma nell’aria e nella leggerezza: un velo di fiori!”.

Jasmine Dentelle – Eau de Toilette 100 ml. / 80 euro


Immagine in apertura: Vincent Brassinne / Flickr.com