Per una volta le creature della notte escono “presto” e si mettono in mostra.

L’occasione è quella dell’esposizione P.A.R.T.Y. (Pride And Revolution To Youth), progetto fotografico di Nils Rossi che racconta il lato artistico della notte milanese QLGBT.

A curarlo Sanni Agostinelli, photoeditor e producer, responsabile degli studi fotografici e allestimenti mostre all’Istituto Italiano di Fotografia.

P.A.R.T.Y. (Pride And Revolution To Youth) è una mostra itinerante che racconta l’identità della nightlife QLGBT attraverso ventidue scatti che svelano i volti di performer, ballerini, dj e, in senso più ampio, degli artisti che si sono esibiti durante la stagione 2017/18 di q|LAB, il contenitore musicale internazionale per creativi con sede presso il Q21 di Milano, in via Padova 21.

Non una ma moltissime location per questa iniziativa che colorerà ancor di più il quartiere di Porta Venezia durate la Pride Week:

22 giugno: presentazione mostra agli studenti del Politecnico di Milano con Associazione Poliedro;

23 giugno: preview di 8 scatti al Teatro Elfo Puccini e presentazione della Milano Pride Week, dalle 18.30 alle 20.00;

Dal 24 al 28 giugno: gli 8 scatti saranno ospitati dai partner aderenti all’iniziativa, collocati nel quartiere Rainbow di Porta Venezia: LeccoMilano, Memà, Mono, Red Cafè, 35;

29 giugno: inaugurazione della mostra presso Spazio Kryptos (via Panfilo Castaldi 26) dalle ore 18.30 alle 22.00, con dj-set e vernissage con degustazione di vini Astoria Wines (assieme al Cocktail Bar 35);

30 giugno: al Q21 si celebrerà la chiusura della settimana con il Closing Party Ufficiale della Milano Pride Week, allestito ad hoc con gli scatti fotografici. In consolle si alterneranno in Room 1 Narcissus, Dj 412, Carlo Mognaschi, Ciaone, Protopapa. La Room 2 sarà invece animata da Tamanera ed Elle Vegas.

Gli scatti saranno esposti poi, dal 9 al 31 luglio 2018, i locali LeccoMilano, Memà, Mono, Red Cafè, 35.