Dopo i progetti Follow The Patch e Denim Flag, il marchio bolognese ha realizzato per la Spring/Summer 18 la Custom Denim Collection, capsule di tre pantaloni interpretati da tre brand famosi nel mondo del custom: South Garage, Officine Mermaid e North East Custom.
Le tre officine si sono cimentate nella customizzazione del pantalone con l’idea di rendere ancora più esclusiva la caratteristica silhouette delle toppe di Jeckerson, nata nel 1995 e ancora tanto attuale da essere personalizzata a seconda dei trend e delle correnti creative.

South Garage, famoso atelier milanese ha personalizzato il pantalone con l’applicazione di pelle e borchie. Passacinte, taschino, toppe e tasche sono arricchiti da borchie mentre il taschino frontale è in pelle con il logo South Garage. La toppa e le tasche posteriori sono invece realizzate con cuciture a rombi, volte a ricordare i pneumatici della moto. Infine, la scritta “dare to be different” ricamata sulla tasca posteriore destra, sintetizza il motto di un pantalone fatto per essere indossato da coloro che vogliono osare.

North East Custom, nota officina di due fratelli padovani, ha scelto invece di personalizzare il pantalone con un approccio più sobrio e pratico, filosofia che rispecchia la loro personalizzazione nel campo delle moto. Il risultato finale è un prodotto di ispirazione worker, dove la toppa diventa una vera e propria tasca porta attrezzi da lavoro, con il bordo del pantalone arricchito da dettagli reflective.

Per finire, Officine Mermaid, laboratorio situato nel famoso moto-quartiere di Milano, si ispira al mondo western con l’applicazione di inserti check sulle toppe. Il logo in pelle di Officine Mermaid, posizionato sulla tasca destra del pantalone, va a completare la customizzazione, per un capo dal gusto country.

Ogni jeans è disponibile in quantità limitata di 100 pezzi per ciascun modello. Il costo? 230 euro.

Le tre versioni sono