Con l’abbassarsi delle temperature anche la pelle maschile può subire dei danni, in particolare le zone più esposte (e meno coperte) come viso, collo, mani e labbra. Tre suggerimenti beauty ci aiutano a combattere pelle secca e rossore, arrivano alla primavera più belli che mai.

LINEA KARITÉ L’OCCITANE

Nutriente

Il burro di Karité, uno degli ingredienti più amati dal brand L’Occitane, si veste di un nuovo look e diventa il protagonista di texture burrose e golose da far impazzire tutte le fan del brand, proteggendo la pelle dal freddo in arrivo! Un nuovo prodotto best (Crema Corpo Ultra-Light), una formula migliorata e il packaging accattivante (Crema Corpo Ultra-Rich) e tre altre deliziose novità (Fabulous Oil Karité, Olio doccia Karité, RichLotion). Questo antico prodotto è da sempre stato usato dalle donne del Burkina Faso come cura naturale per proteggere le mani e il viso da condizioni difficili. Grazie ad una forte e sempre più impegnata partnership con queste incredibili donne, dal 1980 e da oltre 30 anni, L’Occitane diffonde il potere del Karité con un tocco moderno.

  • Crema Corpo Ultra Light con il 5% di Karité – 30 euro
  • Crema Corpo Ultra Richcon il 25% in più di Burro di Karité – 34 euro
  • FabulousOil Karité con il 5% di Karité – 26 euro
  • RichBody Lotion con il 15% di Karité – 25 euro
  • Olio Doccia Karité con il 10% di olio di Karité – 17 euro

PROXERA WINTER BAG BIONIKE

Pacchetto completo

Durante la stagione invernale mani e viso, esposti a gelo, vento e neve, soffrono particolarmente e tendono a disidratarsi ed irritarsi. BioNike ha pensato ad una soluzione completa che aiuti a proteggere la pelle sensibile delle mani e delle labbra, sia maschili che femminili: ecco così Proxera Winter Bag, il piccolo box che offre un assaggio della linea Proxera, ideata specificatamente per la cute secca o affetta da xerosi severa, perfetta per proteggere le zone più delicate del tuo corpo durante la stagione delle temperature più ostili. All’interno una crema nutriente mani e uno stick riparatore labbra da portare comodamente con sé.

  • Proxera Winter Bag – 10,50 euro

CICALAST MANI E LABBRA LA ROCHE-POSAY

In farmacia

Il brand amico della pelle non abbandona neanche quando le temperature si abbassano. La linea si chiama Cicaplast e comprende la crema mani, dall’effetto riparatore, in grado di lenire e nutrire le mani danneggiate, aggredite da agenti esterni come il vento. Accanto ad essa c’è Cicaplast Labbra. dalla tessiture barriera che isola dalle aggressioni riparando le labbra nelle aree screpolate.

  • Cicaplast mani – 8,30 euro
  • Cicaplast labbra – 6,30 euro