In una bottiglia di vetro sfumata e priva di fronzoli, la nuova fragranza Coach For Men parla ad un uomo metropolitano energico che ama il rischio ed è alla moda, un autentico newyorkese insomma. Le vivaci note che per prime raggiungo l’olfatto si rifanno all’effervescenza dei frutti verdi di Nashi, seguiti da un piacevole aroma speziato per chiudersi con la mascolinità più raw del vetiver.

Ma questo profumo ha una struttura ben più complessa che parte con le note di testa di nashi verde, bergamotto e kumquat (una sorta di mandarino cinese), per proseguire con le intense note di cuore di cardamomo, coriandolo, geranio, per terminare infine con le note di fondo del vetiver di Haiti, pelle e ambra grigia (a cui si rifà la bottiglia che lo contiene, che in pelle ha la targhetta).

E chi poteva interpretare una filosofia come quella dietro a Coach For se non James Franco? Così l’attore è salito con la sua giacca di pelle su una Plymouth Valian ed è stato fotografato dal celeberrimo fotografo Steven Meisel, diventano così il volto della campagna pubblicitaria internazionale. Sullo sfondo del set, ovviamente lo skyline di New York City.

 

Coach for Men, 100 ml, 95 euro