Dal 14 al 17 gennaio 2018, torna CARE’s, la manifestazione gastronomica ideata dal recente tristellato Michelin Norbert Niederkofler assieme a Giancarlo Morelli e Paolo Ferretti, che nella sua versione invernale si tiene tra location suggestive e le vette innevata dell’Alta Badia.

Anche per questa terza edizione è prevista la presenza di grandi chef ed esperti, che si divideranno tra cene, workshop, convegni. Al centro di tutto, come sempre, il grande tema della sostenibilità. Ma, rispetto agli eventi passiti (comprese le edizioni estive, che si tengono a Salina), una novità c’è: l’etica, il confronto e i progetti non saranno trattati soltanto dal punto di vista dei professionisti ma anche da quello delle aziende, che saranno protagoniste di talk in cui racconteranno la propria storia, la mission, i prodotti e tutte le altre affinità tra la propria politica e CARE’s.

 

© DanielTöchterle

Un’occasione di confronto quindi a 360°, che coinvolte aziende di differenti dimensioni, per una riflessione concreta sulla sostenibilità contemporanea, che può e deve coinvolgere anche multinazionali e non soltanto gli artigiani. A svelare le intenzioni di questa quattro giorni di gennaio 2018 è il claim ufficiale: Think BIG, Think Sustainable | Sostenibilità: da piccole a grandi realtà. Inoltre per la prima volta anche il pubblico potrà partecipare alle masterclass.

© DanielTöchterle

Come da tradizione, ampia adesione di chef nostrani quali, oltre a Giancarlo MorelliRiccardo Camanini, Valeria Margherita Mosca, Alfio Ghezzi, Pino Cuttaia, Lorenzo Cogo, Martina Caruso,  Filippo Lamantia, Oliver PirasTakeshi IwaiFabrizio Nonis, Theodor Falser, Antonia KlugmannMartin Mairhofer. Dall’estero arriveranno invece James P McMahon (Irlanda), Jan Hendrick (Sudafrica), Tomaž Kavcic (Slovenia), i fratelli Ivan & Sergej (Russia), Paul Vic (Austria), Jock Zonfrillo (Australia), James Close e Robert Ortiz(Regno Unito), Matt Orlando (Danimarca), Maksut Askar (Turchia), Sven Wassmer (Svizzera), Leonor Espinosa (Colombia), Sasu Laukkonen (Finlandia) e Mitsuharu Tsumura (Perù).

© DanielTöchterle

Qui il programma completo.